Ancora una volta ricordiamo che è disponibile il 22 Ottobre Windows 7 e, chiunque desideri effettuare l’upgrade sul proprio Laptop o PC Fisso farebbe bene a prendere in considerazione diversi aspetti. La prima cosa è controllare attentamente i programmi in uso e vedere se sono compatibili Windows 7, qualora ciò non sia possibile esiste anche la funzionalità di virtualizzazione, affrontata in “Windows XP Mode, come abilitare e usare su Windows 7“.
Il secondo “task” è il backup degli account email, documenti e qualsiasi altra informazione “critica” su un hard disk esterno o, se tali dati sono minimi, su una chiave USB. Microsoft consente l’upgrade da Windows Vista ma, consiglia sempre un backup dei dati, per evitare “spiacevoli sorprese”. Ancor meglio se abbiamo in ufficio un NAS oppure un Server per il file storage, il backup dei dati dovrebbe avvenire ancor più facilmente e sarà ancor più veloce ripristinarli.
E’ tutto ? Cero che no, esiste anche l’errore umano, motivo per cui il nuovo ebook “Microsoft’s eBook Deploying Windows® 7 Essential Guidance from the Windows 7 Resource Kit and TechNet Magazine” è da leggere. Certo, ci sono informazioni rindondanti e di poca se non alcuna utilità per l’ “utente finale”, tali considerazioni sono differenti se diamo un occhiata alla seconda parte dell’Ebook dove vengono spiegati i principali problemi di una migrazione, i principali punti chiave di Windows 7 e l’utilizzo di Windows 7 in “sistemi misti”.
Microsoft’s eBook Deploying Windows® 7 Essential Guidance from the Windows 7 Resource Kit and TechNet Magazine combine selected chapters written by industry experts Mitch Tulloch, Tony Northrup, Jerry Honeycutt, Ed Wilson, and the Windows 7 Team with select Windows 7 articles from TechNet Magazine. Sample topics include: Deployment Platform, Planning Deployment, Testing Application Compatability, and 8 Common Issues in Windows 7 Migrations.
Non è tutto, troviamo anche le nuove certificazioni Microsoft inerenti Windows 7 ma si tratta ancora una volta di informazioni di poca o scarsa utilità per “gli home users”, chi installerà Windows 7 a Casa.
Il link per il download è: Deploying Windows® 7 Essential Guidance from the Windows 7 Resource Kit and TechNet Magazine