Si parla tanto in questi giorni di guerra dei Bowser, Share e di chi sarà il Browser “più veloce sulla terra” dimenticandoci del terzo incomodo, Opera, un Browser che da anni fa del suo cavallo di battaglia la velocità ed ha raggiunto l’obbiettivo. Opera è a detta di molti più veloce di Firefox, parlando invece di dati certi, mentre Firefox non è installabile su Hardware molto obsoleto, Opera compie bene il suo mestiere ma si consiglierà la disabilitazione dei contenuti Flash durante la navigazione (questo per evitare il sovraccaricamento del PC).
Opera non supporta le toolbar ma i widget tramite cui aggiungiamo nuove funzionalità al Browser, consigliamo quest’oggi due widget tramite cui aggiungere una Toolbar in stile Google Toolbar e funzionalità di Quick Posting su Delicious che è un portale di Social Bookmarking.
Dimentichiamo la “vera toolbar di Google” e la sua integrazione all’interno di Firefox o Internet Eplorer (6,7 o 8), la toolbar realizzata per Opera non si integra al suo interno bensi’ all’esterno rimanendo comunque utile per chi utiizza quotidianamente i servizi di Google. “Opera Google Unofficial Toolbar” fornisce l’accesso veloce e decine di decine di servizi tra cui Gmail, Google Docs, Google Desktop, Google Linux, Google Talk oppure Google Maps.
Link: Google Toolbar (unofficial)
Più che una toolbar di Delicious parliamo adesso di buttons e li potete vedere dall’immagine in sovraimpressione. Giunti nel sito di erlang.no dobbiamo inserire nel box apposito il nostro username che utilizziamo su Delicious (non la nostra pwd… n.d.r) dopodichè verranno generati 3 bottoni da trascinare sulla Toolbar, sono Delicious Bookmark, Delicious Inbox e l’immancanbile Post to Delicious.
Links: Delicious Toolbar (unofficial)