DeleteMe è un utility importante per la pulizia del PC, uno strumento indispensabile per professionisti, designer ma anche qualsiasi utente che genera con una certa frequenza più versioni di un file oppure vuole cancellare directory il cui contenuto è obsoleto. DeleteMe è il modo più facile e veloce per rimuovere files che non sono stati modificati da n giorni,files inutilizzati che risiedono in cartelle condivise (shared folders) oppure i log files..
Lo screenshot che vedete in basso è la testimonianza di quanto sia facile e semplice da usare l’utility DeleteMe . Conclusa l’installazione e avviato l’applicativo vi ritroverete con una schermata identica a quella che vedete in basso, dovete inserire nella sezione Define/Clean Temporary Folders cartelle del PC come ad esempio “C:TEMP”, “C:Documenti” oppure C:Downloads, etc.

Premuto il pulsante Add, dovrete specifiare il numero di giorni prima che i files vengano cancellati automaticamente, come vedete dalle note, i files vengono cancellati solo ed esclusivamente qualora non vengano modificati per n giorni.

E’ tutto. DeleteMe ha le funzioni che sono state appena descritte, ulteriori opzioni sono in “Schedule” dove cancelleremo ad esempio il cestino di Windows ad intervalli regolari.
NOTE – A differenza del Cestino di Windows e l’utility di pulizia di Windows, DeleteMe si dimostra un software superiore poichè cancella solo ed esclusivamente i files che non sono stati cambiati per n giorni. DeleteMe potrebbe essere utile per smaltire ad esempio delle copie obsolete di backup ad intervalli regolari, cancellare i nostri files di test in una directory lavorativa ma anche procedere all’eliminazione dei contenuti di directory condivise, l’ideale in un Workgroup per limitare la “confusione”.
Download Links: DeleteMe