Da Delicious a Google Bookmarks, nuova App

Da Delicious a Google Bookmarks, nuova App

Mihai Parparita ha sviluppato l’applicazione Delicious to Google Bookmarks per esportare i segnalibri da Delicious a Google Bookmarks.

Yahoo! sta progettando un ridimensionamento delle attività online. Delicious, Altavista, Yahoo! Buzz!, MyBlogLog e altri servizi/applicazioni online rischiano di chiudere o di passare mano. Siamo giunti in data 13 Gennaio 2010 e Yahoo! evita, accuratamente, di fornire indicazioni sullo stato e futuro di Delicious, MyBlogLog e gli altri servizi online. Siete stufi di attendere ? Volete utilizzare un servizio alternativo anticipando cosi’ la fase di export dei link che avete memorizzato nel corso degli anni su Delicious ? Provate ‘Delicious to Google Bookmarks‘, tool sviluppato da Mihai Parparita che vi consentirà di trasferire i vostri dati da Delicious a Google Bookmarks.

Screenshot - Delicious to Google Bookmarks - 01
Delicious to Google Bookmarks - Login

L’utilizzo è semplice. Dovete inserire i vostri dati di accesso a Delicious (form presenta alla vostra destra) oppure quelli di Yahoo! qualora abbiate deciso, tempo fa, di ‘fondere’ il vostro account Delicious con il vostro account Yahoo!. Siete già collegati su Google ? Apparirà una schermata simile a quella in basso che vi inviterà ad aggiungere gli indirizzi che avete memorizzato in Delicious. I nuovi link saranno contraddistinti dal tag ‘delicious-export’.

Screenshot - Delicious to Google Bookmarks - 02
Delicious to Google Bookmarks - Import concluso

Delicious to Google Bookmarks è sicuro. Potete verificarlo voi stessi recandovi all’indirizzo https://github.com/mihaip/delicious2google/blob/master/app/main.py#L144. Delicious to Google Bookmarks utilizza Django, framework open source per lo sviluppo di applicazioni web, scritto in linguaggio Python, seguendo il pattern Model-View-Controller.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni