Convertire dal formato CHM a HTML sarà un’impresa gratuita con CHM Decoder, un semplice tool che non necessita di installazione ed è compatibile sia con Windows Vista che XP. Soluzioni alternative gratuite per convertire il formato Microsoft Compressed HTML Help sembrano ancora non esistere, un paio di Google Search danno come risultati ABC Amber CHM Converter che è Shareware..
COME CONVERTIRE I NOSTRI DOCUMENTI CHM IN HTML ?
Scarichiamo Chm Decoder, estraiamo l’eseguibile tramite un tool come Peazip, clicchiamo OPEN e selezioniamo il file CHM da convertire. Nella finestra successiva (Decode) scegliamo la cartella di destinazione, che venga eventualmente generato il menu per la navigazione e premiamo GO.
CASI D’USO
CHM Decoder si rivela interessante se acquistiamo Libri o Guide Tecniche in Inglese, assai frequentemente troviamo in allegato dei CD che contengono il libro in formato CHM. Utilizzando CHM Decoder potremo decompilare il libro che abbiamo acquistato e trasferircelo magari nella nostra partizione Linux senza scaricare e compilare un CHM Viewer.
Links: GridinSoft Home Page – Download