Questo mese abbiamo imparato con l’articolo “Trasformare una Cartella in un ISO : Folder2Iso” che la creazione di un ISO è una cosa sbrigativa e può agevolarci anche nello scambio di interi CD. Il precedente articolo trattava l’argomento ‘Conversione da Cartella a ISO”, quest’oggi l’argomento è simile ma non uguale poichè tratta il problema conversione in formato ISO. ISO non è l’unico formato compresso in cui vengono convertiti i nostri CD Dati, Immagini o Video, in commercio ci sono diversi software alternativi a Nero che effettuano invece delle conversioni in formato BIN, MDF, PDI, CDI, NRG, B5I, IMG. Come convertire questi formati in ISO ? La risposta si chiama AnyToISO Converter, un semplice sofware pensato appunto per rispondere a tale problema.
AnyToISO Converter rientra nella categoria “Software Portable”, è un eseguibile che non richiede installazione e possiamo portarcelo appresso nella nostra chiave USB. L’uso di questa utility è sconvolgentemente facile, si tratterà di scegliere il file “sorgente” da trasformare in ISO, directory di destinazione e nome del nostro nuovo file ISO.
Il primo screenshots è esaustivo e risponde già alle richieste di chi vuole sapere chi genera i file BIN, MDF, PDI, CDI, NRG, B5I e IMG, sono le suite CDRWin, Alcohol, InstantCopy, discJuggler, nero CD/DVD image, CloneCD e BlindWrite. In basso trovate il links per il download oltre quello del download mirror casomai il link originari cessasse d’esistere. Il SW è compatibile XP e Vista.
Links: Home | Download Mirror