Cozi è un calendario online dedicato alle famiglie. Vi permette di impostare una condivisione del calendario per segnalare ai componenti del vostro nucleo familiare le giornate in cui andate a pescare, vi recate in palestra oppure seguite le ripetizioni di musica. Cozi permette anche di creare to-do list, liste della spesa e aggiungere tantissime altre cose, tipiche di un giornale di famiglia come i promemoria oppure gli eventi la cui partecipazione è obbligatoria per ogni singolo componente del nucleo familiare. Quindi, se pensate a qualcosa mentre siete al lavoro oppure a scuola, collegatevi al sito di Cozi e aggiungetelo alla To-Do list. Ancora meglio, potete aggiungere gli eventi dal vostro smartphone oppure dall’applicazione Cozi disponibile per Windows.
Il calendario
Il Calendario è il componente fondamentale e vi stupirete quanto sia facile utilizzarlo. E’ diverso dai vari cloni di Google Calendar, la navigazione è per scorrimento (in basso o alto) e la creazione di un reminder viene eseguita con un doppio clic sopra la data. Assegnate l’evento a uno o più destinatari, decidete il luogo in cui si svolge l’appuntamento e/o evento, la data e ricordatevi di aggiungere anche una piccola nota.
I memo
I memo di Cozi possono essere inviati ai cellulari (i numeri di cell Italiani non sono supportati), supporta la sincronizzazione con Microsoft Outlook e offre, ai più piccoli, la creazione di collage con il componente Screen Saver. Troviamo anche il gadget Windows per evitare di aprire, ripetutamente, il browser predefinito e aggiungere gli eventi con qualche clic del mouse.
In Sintesi
Siete dei genitori ? La gestione degli impegni può diventare pesante. Cozi semplificherà la vostra vita consentendovi di separare lavoro, appuntamenti e eventi ufficiali e inviando promemoria ai componenti del vostro gruppo familiare. Spesso si dimenticano certe cose, un evento importante oppure la lista della spesa. Cozi è la soluzione per tenervi in contatto con i vostri figli, genitori e migliorare, forse, la vostra produttività. Contro ? Non supporta la lingua Italiana…
Links: Cozi