Copiare automaticamente testo in Firefox e Chrome

Copiare automaticamente testo in Firefox e Chrome

Internet Explorer è ancora il Browser più usato in assoluto. Crescono nel 2009 il share di Mozilla Firefox e Google Chrome. E’ a questi due Browser che è dedicato questo mini approfondimento, un tweak per riuscire a copiare automaticamente il testo selezionato da Firefox ma anche da Google Chrome.

Firefox

E’ un “tweak manuale”, dovremo entrare nelle opzioni di configurazione di Firefox. Invece di scrivere nella barra degli indirizzi http://www.italiasw.com dovremo scrivere about:config e premere il tasto INVIO.

Se riceviamo un avviso di Firefox, che dice “Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia”, significa che abbiamo portato a termine il task precedente. Clicchiamo “Farò attenzione, promesso” e entriamo nel “registro di Firefox”.

Scriviamo nella sezione filtro clipboard.autocopy, l’output sarà simile a ciò che vedete in alto. Facciamo un doppio clic sopra il valore false, diventerà true.

Ora qualsiasi testo evidenziato in Firefox viene copiato automaticamente.

Chrome

L’estensione AutoCopy copia automaticamente il testo selezionato nella clipboard del computer. Diverse le opzioni a nostra disposizione, sono l’abilitazione – disabilitazione del copia, copia del testo dentro i textboxes ma anche rimozione della formattazione dal testo che viene copiato nella clipboard (copia testo come plain text). L’estensione è disponibile all’indirizzo https://chrome.google.com/extensions/detail/dnejpbhppnaekhejffmdallnhfgleene

Il tuo Commento

1 Commento
  • anche settando clipboard.autocopy su true non succede niente in firefox 3.5 su windows xp

    in altre parole quello che viene selezionato non viene automaticamente copiato negli appunti

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni