VidCoder è un software che facilita la copia dvd video. Scopo di VidCoder è trasferire i DVD convertendoli in mp4 e m4v
I produttori limitano la copia DVD Video con lucchetti digitali, ciò sebbene in Italia si paghi “l’equo compenso”, un tributo a Siae & Co che comprende a partire da quest’anno anche periferiche che nulla hanno a che fare con la copia DVD. Sappiate che esiste un metodo semplicissimo per la copia dvd video, si chiama VidCoder, poggia su librerie di HandBrake e vi consentirà la copia “1 clic” dei DVD Video in formato MP4
VidCoder richiede il Net Framework 4
La parte noiosa è dover scaricare anche da Windows 7 il Net Framework 4, condizione indispensabile per utilizzare VidCoder. Concluso il download, installazione del Net Framework 4 e riavvio PC possiamo dedicarci finalmente alle “gioie della copia dvd video” che, ricordiamo ancora una volta, verranno riversati sul nostro PC in formato MP4.
Uso di VidCoder
Il vostro DVD è protetto da “lucchetti digitali” come il Copyright Protection System Type: CSS/CPPM & Co ? Nessun problema, riuscite sicuramente a venirne fuori con DVD Shrink (Errore di protezione copia, lettura non riuscita: SOLUZIONE). Se il vostro DVD non è protetto dovrete limitarvi ad avviare VidCoder e scegliere il formato sorgente cliccando su Source, le scelte sono la copia da DVD (Video_TS FOlder) oppure la conversione da un formato video preesistente. Se avete utilizzato DVD Shrink e avete riversato il contenuto del vostro DVD sull’hard disk, dovrete limitarvi a scegliere la cartella in cui si trovano ora tali contenuti.
La sezione destination serve a scegliere la directory di destinazione del vostro file mentre Settings è dove dare “sfogo” alla vostra “creatività”, scegliere se intendete salvare il video in MP4 O M4V, modificare la dimensione video (picture), utilizzare dei filtri appositi (video filters) per migliorare i contenuti, scegliere il video codec (video), l’audio codec (audio) oltre al supporto per eventuali iPod 5G oppure l’ottimizzazione per il web.
Spiacenti, il software non è perfetto, è BUGGY ma i crash non si hanno in fase di conversione quanto invece in fase di configurazione. L’attesa è un pò lunga, superiore a competitor specializzati negli stessi task ma il risultato finale è ciò che conta, è ottimo seppure lo ripetiamo, non manchino i Crash in fase di configurazione.
Consigli
Il consiglio è convertire 1 chapter alla volta in mp4 visti i problemi di lentezza in fase di conversione video.
Nome Applicativo: | VidCoder |
Versione: | 0.4 |
Compatibilità: | Testato su Windows Vista e Windows Seven |
Net Framework 4: | Clicca qui per il download |
Download: | Clicca qui per avviare il download |