Come convertire i video online da portali di videosharing come YouTube (HQ e HD), Google Video, sevenload, MySpace, Dailymotion (HQ), Vimeo (HQ), Metacafe, MyVideo, YouPorn, Pornhub, e Veoh ? La risposta è fornita da un “migliaio” di software e servizi online, “l’ultimo della lista” è ClipConverter. ClipConverter non è un semplice servizio che converte video online, l’utente può procedere anche all’upload video dal proprio PC.
Come funziona ?
L’utente che vuole convertire un video online da un portale come YouTube deve copiare il link e inserirlo nel campo Media URL. Il secondo passo è scegliere il formato di conversione. Le scelte sono tra il formato MP3, AAC, WMA, M4A, OGG, MP4, 3GP, AVI, MPG, WMV e FLV. Prima di premere il pulsante Continue “l’utente” con maggiore esperienza può aggiungere qualche opzione al formato video di destinazione scegliendo ad esempio l l’audio e video BitRate oppure modificando il volume. Le opzioni cambiano a seconda del formato di destinazione.
Conclusa la fase di “personalizzazione” bisogna attendere qualche secondo o minuto. ClipConverter fornirà al termine della procedura di conversione video un link diretto per il download assieme a un pulsante che serve alla conversione di un nuovo video. Il servizio funziona, è velocissimo e non ha dato alcun problema in fase di conversione. ClipConverter è un’ottima scelta per chi non vuole installare software sul proprio PC oppure è “stufo dei soliti bookmarklet” per la conversione video.
Per info e download: ClipConverter