Perchè un convertitore di fonts online ? Esistono in circolazione diversi convertitori di Fonts Shareware, Freeware e un convertitore di fonts online potrebbe fare al caso vostro qualora intendiate convertire fonts da Windows a Mac ma anche convertire un fonts da oppure in formato OpenType. FreeFontConverter potrebbe essere ciò che fa al caso vostro qualora non intendiate installare nuovo software sul vostro PC, comprare licenze e intendiate convertire raramante fonts online. La Web App svolge bene il proprio lavoro e si presenta come un chiaro competitor a nomi blasonati come ad esempio TransType. Giunti a questo punto vi starete chiedendo quali formati supporta questo FreeFontConverter, sono tanti, per l’esattezza pfa, pfb, pt3, sfd, ttf, otf, otb, t42, cef, cff, gsf, ttc, svg, ik, mf, dfont, bin, suit e bdf.
Ricordiamo che FreeFontConvert è gratuito, non richiede alcuna sottoscrizione e cosa ancor più importante è facilissimo da gestire, dovete limitarvi a scegliere il font da convertire, caricarlo online, scegliere il formato di destinazione, premere convert e salvare il nuovo font sul vostro Hard Disk,
Perchè Free Font Converter ?
- Nessun Software – FontConverter.com consente la conversione fonts senza per questo installare sw sul PC in uso.
- Trattandosi di una web application, funziona su Windows, Mac e Linux
- La Conversione Fonts è per tutti i principali tipi di fonts inclusi i TrueType (.ttf), OpenType (.oft) ePostScript (.ps).
- FreeFontConverter supporta la conversione Fonts di formati poco conosciuti.
Alternative a FreeFontConverter
Esistono in rete diverse alternative a FreeFontConverter ma la maggior parte è software shareware come CrossFont il cui costo è di circa 45$. Crossfont è solo che una delle tante alternative a FreeFontConverter, una ricerca online con oggetto sw fonts converter dovrebbe darvi migliaia di migliaia di risultati..
Per info: FreeFontConverter