Convert Avi to mp4, da avi in formato mp4

Convert Avi to mp4, da avi in formato mp4

Convert Avi to mp4 è un software per la conversione video che sta prendendo piede, ne hanno parlato quasi tutti. Sarà adatto ai nostri scopi per la conversione da AVI in MP4 oppure è meglio continuare ad utilizzare altri tool più collaudati ?

La prima cosa da dire è l’interfaccia, disarmante dinanzi ad un power user per la mancanza di opzioni ma anche per un “utente base”. Con Convert Avi to mp4 non possiamo apportare alcuna personalizzazione sul file che otterremo in output, le uniche “opzioni” concesse sono la posizione del file sorgente oltre a quella del file risultante concluso il processo di conversione. Si tratta quindi di un tool per utenti alle prime armi, non ci sono opzioni e dovremo affidarci quindi sulla qualità del video al programma.

La conversione di un film in DIVX è stata medio – lunga, 35 minuti di attesa per convertire un file AVI (film in Divx) di 650 MB sono troppi, elevato anche il consumo di CPU che ha raggiunto durante la conversione picchi del 100%. Certo, non ci troviamo di fronte ad un prodotto a pagamento da cui possiamo pretendere certe performance ma, 100% di CPU su un PC con un Athlon x5000 (am2) e 4 GB di Ram sono troppi se si pensa che non vi erano tasks aggiuntivi in background durante il processo di conversione.

Convert Avi to mp4 è quindi un programma disarmante come requisiti hardware (non stiamo facendo editing video, stiamo facendo una conversione video n.d.r.) ma al tempo stesso facile, se pensiamo all’interfaccia punta e clicca. Ulteriore nota negativa è anche la mancanza di una funzione di segnalazione del tempo che ci separa dalla conclusione dell’operazione di conversione.

Il tool funziona ma il consiglio è limitare l’uso alle conversioni indispensabili se dovete utilizzare applicativi in background che necessitando di una discreta potenza della CPU.

Links: Convert Avi to mp4 | Download

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni