Conversioni video con Quick Media Converter adatte a cellulari, smartphone ma anche la PS3

Conversioni video con Quick Media Converter adatte a cellulari, smartphone ma anche la PS3

Ancora una volta si vuole portare all’attenzione un programma freeware per la conversione video, si chiama Quick Media Converter ed è l’ideale se vogliamo convertire ad esempio i filmati realizzati con la nostra Telecamera ma anche qualsiasi altro tipo di video che abbiamo scaricato – archiviato nell’ HD. Il prodotto è stato testato con esito positivo sia su Windows XP e Windows Vista e la prima cosa da segnalare è il gran numero di formati e codecs supportati. Tra i vari codec sono supportati addirittura CamStudio, indeo2, interplayvideo, real oltre l’immancabile cinepak mentre dando un occhiata alla sezione formati supportati troviamo il 3g2, avi, flv, mov,mp4,m4a,3gp,3g2,mj2 QuickTime/MPEG4/Motion JPEG 2000 format (Apple). L’intero elenco è disponibile a questo url.

Il team di sviluppo di Quick Media Converter ha realizzato anche un video tutorial e, sebbene sia in Inglese ha delle operazioni racchiuse in step intuitivi seguibili anche da chi non lo conosce. Ecco invece le principali caratteristiche del software:

  • ampia scelta di formati supportati – Quick Media Converter è uno dei pochi software freeware a supportare un vasto numero di formati per la conversione video. Parte dei formati supportati sono i contenuti flash, wmv, xvid ma anche video riproducibili sulla Xbox, PS2, PS3, Nintento WII, Nintendo Portable, Cellulari e l’Iphone.
  • intuitivo –  i formati supportati sono raccolti per tipologia
  • supporto ai screencast – Quick Media Converter è un convertitore video ma integra anche funzionalità per la creazione screencast. Selezionando CamStudio potremo accedere ad un interfaccia che ci consentirà di creare dei video tutorial (è supportato anche l’audio).
  • ridimensionamento – I video di destinazione possono essere ridimensionati
  • conversione batch – possiamo convertire più video contemporaneamente (batch)
  • acquisizione – conversione filmati realizzati dalla webcam

quick media converter

Quick Media Converter è un software da prendere in considerazione se vogliamo convertire video, funziona sia su XP e Vista e cosa ancor più importante è freeware. Se per caso Quick Media Converter non ci piacesse abbiamo anche delle alternative, si chiamano Movavi Video Converter e GX Transcoder

Links: Quick Media Converter

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni