Le utility di comparazione files sono utili quando effettuiamo il coding, programmiamo oppure vogliamo rilasciare una nuova versione di un css.. Le finalità di queste applications sono pressochè infinite. Il problema è che le utility di comparazione files sono molte volte a pagamento, in tal caso vi suggeriamo di visitare l’articolo “DiffMerge, diff e merging tra due files” che tratta Diffmerge, ottimo sw freeware per la comparazione files, analizzare differenze ma anche fare il merging (inserire dati assenti da un file ma presenti nell’altro file oggetto di comparazione). Chi per caso si trovasse con un Netbook e non fosse interessato all’installazione di ulteriore sw visto lo poco spazio a disposizione potrebbe prendere in considerazione una nuova Web Application disponibile collegandovi su comparemyfiles.com.
Compare My Files (o Free Online File Compare Utility se prendiamo in considerazione il Meta Title) è una discreta utility online per visualizzare le sole differenze tra due files, effettuare una comparazione linea per linea o scartare le linee bianche. La domanda che tutti si staranno cominciando a porgere è un altra, funziona o è meglio utilizzare un sw freeware o shareware ?
Come vedete dallo screenshot, è stato testato Compare My Files prendendo due files css ed analizzandone il contenuto riga per riga. Compare My Files si è dimostrato uno strumento funzionamente ma (è un opinione personale) l’output è piccolissimo quindi non si addice bene nel confronto fra files di dimensioni medio grandi. Compare My Files potrebbe essere una soluzione veloce per l’analisi di files piccoli ma, qualora ci decidessimo a fare le cose sul serio la miglior soluzione si chiama Diffmerge.
Links: Compare My Files