Windows XP, Windows Vista e Windows 7 offrono con Windows Explorer la possibilità di visualizzare il contenuto delle singole cartelle del Disco Fisso. Talvolta sussiste un problema, non possiamo intraprendere qualche azione poichè i consigli di qualche Guida o Tutorial prevedono d’andare a cancellare o modificare qualche file che non visualizziamo affatto. Non è un problema, è una caratteristica di Windows, nasconde di default determinati Files.
Come visualizzare i Files Nascosti in Windows XP, Windows Vista e Windows 7 ? Il procedimento è identico, indiffrerentemente il vostro sistema operativo sia Windows XP, Windows Vista o Windows 7. Andate in Pannello di Controllo e cercate l’icona Opzioni Cartella. Aprite Opzioni Cartella cliccandoci sopra due volte con il vostro mouse, si aprirà la finestra Opzioni Cartella.
Recatevi in visualizzazione e selezionate “Visualizza Cartelle, Unità e Files Nascosti”.
Come potete vedere dalla schermata inserita in basso, l’opzione è identica anche su Windows XP, cliccate sopra Opzioni Cartella e selezionate da Visualizzazione “Visualizza Cartelle e File Nascosti”.