Una nuova soluzione gratuita per vedere Hulu, alternativa al solito collegamento a pagamento via VPN, giunge questa volta attraverso il blog TBTV (grazie Bruno), si tratta di una soluzione software (un anonymizer VPN) disponibile per Windows XP che Windows Vista. Concluso il solito download e proceduto all’installazione di Anchor Free (ricordandoci di installare anche il driver n.d.r) inseriamo l’indirizzo di Hulu e diamo inizio alla visione in streaming di uno dei tanti telefilm, cartoni animati o film che ci offre il portale.
Anchor Free si rivela una buona soluzione gratuita, capace di farci risparmiare fino a 10 $ mensili, ciò che costa in media una connessione VPN con Ip Americano. Se proprio dobbiamo trovare dei risvolti negativi nell’uso di Anchor Free, è giusto segnalare che è si un servizio gratuito, ma ci verrà proposta della pubblicità sottoforma di banner durante la navigazione, è altresi corretto aggiungere che in seguito a dei normali test sul controllo della velocità, sembra che la nostra banda venga tagliata a 1 MB durante la navigazione via VPN.
Anchor Free non è comunque “da buttare via”, anche molte connessioni VPN a pagamento hanno “il vizio” di tagliare la banda ed è proprio per questo motivo che il software ha da ritenersi più che valido. L’unico interrogativo nell’uso di Anchor Free è se riesca a reggere 1 MB anche durante le ore più affollate oppure la nostra connessione banda verrà tagliata ulteriormente, riducendo quindi la qualità del nostro streaming.
Links: Anchor Free | Screenshots