Windows XP è stato il miglior sistema operativo della Microsoft fino all’arrivo di Windows Vista. Seppur il nuovo OS ha molti punti a favore (uno di questi è il tanto discusso UAC che tiene alla larga i malware), molti non intendono e non cambieranno OS per diversi motivi quali ad esempio “hardware datato” (ebbene è vero, Windows Vista necessita per girare bene di un processore a 3 Ghz e 2 Giga di Ram..), incompatibilità con i propri programmi (cambiare sistema operativo coincide diverse volte con un’aggiornamento software il che significa “sborsare” non pochi soldi), …..
Chi non si fosse fatto ancora prendere dalla pubblicità e sia soddisfatto di Windows XP, può seguire un’ottimo tutorial in lingua Inglese per migliorarlo esteticamente e aggiustare le performance. I punti trattati sono cosi’ approfonditi che sembrano dei consigli di automobilisti per effettuare il tuning della macchina piuttosto che quello del proprio PC :)
L’articolo di ComputerWorld copre diversi topics:
• Migliorare la sicurezza di Windows XP portandola a livelli simili di Windows Vista
• Aggiustare il desktop di Windows XP per avere il tema e le lucentezze di Windows Vista
• Per quanto tempo Microsoft ha intenzione di supportare Windows XP ?
• Windows XP Tweaks per migliorare le performance
• Consigli per le operazioni di manutenzione di Windows XP
P.S Se qualcuno avesse problemi con la lingua Inglese può sempre ricorrere a Google Language Tools per tradurre le pagine dell’articolo …