Come trovare gli aggiornamenti per i drivers di XP o Vista ?

Come trovare gli aggiornamenti per i drivers di XP o Vista ?

Se fossimo in cerca di una maniera rapida e indolore per ottenere gli updates di tutti i drivers che abbiamo installato nel nostro PC è giunta l’ora di procedere all’installazione di RadarSync, il software che si occuperà di scaricarli e aggiornarli al posto nostro. Il primo e ovvio step è procedere al download di RadarSync e avviare la procedura di Setup che si incaricherà dell’installazione dell’applicativo sul nostro PC. RadarSync offre anche una toolbar per Internet Explorer, stiamo attenti in fase di installazione altrimenti ci ritroveremo con l’ennesima toolbar… Conclusa l’installazione di RadarSync facciamo un doppio clic per farlo partire e comincerà la fase di analisi dell’hard disk a cui seguirà la ricerca di eventuali updates del software ma anche dei drivers.

radarsync - 01 - scanning

La prima cosa da fare con Radarsync è dare inizio alla procedura di analisi andando in “Scan System”, attendiamo un attimo dopodichè comparirà un elenco di tutti i drivers per cui sono disponibili degli updates. Giunti a questo punto non ci rimane che premere il pulsante “Download all items” ma anche su ok ogni qual volta le procedure di installer – setup degli updates dei driver andranno a richiedercelo. Prima di procedere al download degli updates è utile vedere anche i dettagli dei driver che stiamo per scaricare, basterà premere il link “Details”.

radarsync - 02 - updates disponibili

Ulteriore particolarirà di RadarSync sono i packs. I packs ci consentono di salvare il software che reputiamo utile qualora dovessimo procedere ad una formattazione del PC. Ipotizzando d’utilizzare sul nostro PC Firefox, OpenOffice, SmartFTP e EssentialPim possiamo fare in modo di creare un loro pack senza procedere al loro download dalle singole locazini, questo sistema ci farà guadagnare tempo rivelandosi assai utile. Attenzione che questa versione di RadarSync visualizza pubblicità, è giusto avvisarlo poichè sebbene non ci siano adware, si parla pur sempre di “banners” che potrebbero risultare a più di qualche utente fastidiosi.

Alternative a Radarsync esistono, avte mai sentito parlare di Driver Magician o DriverMax ?

Links: RadarSync

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni