La domanda è assai intrigante. Come trasformare la nostra Email in un Feed RSS ? I benefici sono indubbiamente maggiori rispetto agli aspetti negativi, il primo fra tutti è la possibilità di utilizzare un unico strumento per leggere le email ma anche i feed rss dei siti a cui ci siamo abbonati. Gli inconvenienti nell’abbonarsi ad un feed rss per leggerci le email è l’ovvia impossibilità di scrivere delle risposte alle email, ci troveremo quindi ad utilizzare due strumenti ritornando al punto di partenza..
Chi non si fosse lasciato scoraggiare dalla premessa e intendesse ricevere le email in un nuovo modo potrebbe far uso di torss, un nuovo sistema per ricevere le email sottoforma di feed rss. torss consente la creazione (e successivo abbonamento) di un feed rss partendo da un indirizzo email tipo pippo@gmail.com,
ulteriore opzione è la creazione di un indirizzo email del tipo mionome@torss.net e relativo feed rss (unico) a cui abbonarci.
torss è sicuramente un servizio per la categoria power users e a chi piace sperimentare. Trattandosi di un servizio senza neppure una privacy policy oppure dei tos è giusto avvisare chiunque di tale mancanza prima di fornire i propri dati di accesso a Gmail ma anche Hotmail o Rumbler..
Links: torss