Come scaricare le foto da Facebook ? Come scaricare le foto da Facebook in cui siamo stati taggati ? Come effettuare il download da Facebook dei nostri album o foto degli amici ? Iniziavamo a rispondere a tale quesito con PhotoGrabber, un sw portable per Windows XP, Vista e Windows 7 che supportava per l’appunto il download da Facebook di qualsiasi foto, requisito fondamentale è che tali foto appartengano a noi stessi oppure ai nostri amici. Quest’oggi esiste anche l’alternativa per i “pigri”, chi non ha voglia ovverosia di scaricare un software e installarlo (errata corrige: eseguirlo – PhotoGrabber è portable) sul proprio PC, stiamo parlando di Pick&Zip ed è semplice, requisito fondamentale “è sforzarsi” a premere il tasto sinistro del mouse…
Per utilizzare efficacemente Pick&Zip dobbiamo compiere un operazione che conoscerà qualsiasi utente Facebook, consentire all’applicativo l’iterazione con il nostro accont, non sarà possibile altrimenti prelevare alcuna foto senza il nostro esplicito consenso.
E’ tutto. La schermata successiva vi indicherà alla sinistra l’elenco amici e alla destra l’elenco foto taggate e gli album. Ora la scelta è vostra, potete scaricare foto, album degli amici ma anche ovviamente le foto in cui siete stati taggati.
Per maggiori info: Pick&Zip