Come “recuperare” i torrents senza Seeds

Come “recuperare” i torrents senza Seeds

TorrentFreak ha pubblicato un ottimo articolo che analizza quelle situazioni quando scarichiamo dei file torrents e rimaniamo con una percentuale di completamento minore al 100% poichè sono scomparsi i seeds (il termine seed è per indicare le persone che hanno il 100% del file, i peer sono chi deve ancora raggiungere la totalità del file completo). Vedere un file torrents con una percentuale di completamento minore al 100% è frustrante per diverse motivi, quello più comune è aver lasciato il PC acceso diverse ore senza “aver concluso niente”.

Non è vero che impossibile portare a termine il download di un torrent “moribondo”, ci sono diverse alternative per recuperare il download di un torrent che reputavamo perso ed un ottimo metodo è affidarsi a btReAnnouncer. La prima cosa da fare è procurarsi il file torrent originario da cui stavamo effettuando il download, dirigiamoci successivamente su btReAnnouncer e uploadiamolo come nel screenshots che vedete in basso.

btReAnnounceR  - Finding more trackers for your torrents

Entro un paio di secondi vedremo una lista di altri url che stanno effettuando il tracking dello stesso torrent, seguiamo le operazioni da fare ed effettuiamo infine il download del nuovo torrent (‘Download ReAnnounced Torrent…’), con un pò di fortuna il scaricamento dovrebbe aver luogo ed il file arriverà entro breve al 100%.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni