Come navigare sicuri su Twitter: URL Allungate

Come navigare sicuri su Twitter: URL Allungate

logo sicurezzaTentativi di phishing su Twitter  ? La prima arma di difesa siamo noi stessi, non dobbiamo cliccare ogni singolo link che troviamo in Internet. La seconda arma per la navigazione in Twitter, è un servizio per identificare ciò che stiamo cliccando, prima di cliccare sopra qualsiasi url accorciato .

Il difetto dei servizi popolari come BitLy è che non attribuiscono un identità al sito di cui ne fa uso. Se per ipotesi il sito ccccc.org accorcia un url, finirà con un url tipo bit.ly/adx a meno che faccia uso del proprio servizio personale di accorcia url. E’ ovvio che un utente avrà maggior sicurezza quando trova un servizio dedicato di accorcia url rispetto un servizio come Bitly. Bitly è utilizzato da milioni di persone, un servizio dedicato di accorcia url è invece solo per quel determinato dominio.

Che fare ?

Se siete degli utilizzatori di Chrome 4 provate Voizle,  è presente all’interno della directory di estensioni per Google Chrome. Conclusa l’installazione di Voizle inserite un url accorciato dopodichè vedrete l’url reale. Su https://chrome.google.com/ Voizle non è solo bensi’ in buona compagnia, esistono altri servizi per allungare gli url accorciati, attendono solo d’essere provati e stati..http://itasw.com/yCercate Voizle da Firefox (Strumenti >> Componenti Aggiuntivi >> inserite Voizle in ricerca componenti e premete INVIO), è lo stesso servizio che abbiamo provato da Chrome.  Provate anche Long URL please, è un servizio la cui funzione è la stessa di Voizle, allungare gli url accorciati.

Il mio Browser non supporta le estensioni o plugin

Se il vostro Browser non suppota le estensioni e plugins potete sempre fare affidamento ad un short url expander, tra i tanti consigliamo Expand Your URL.

Screenshot - Expand Your Url

Potete utilizzare anche Voizle, l’url per accedere dal web al servizio di “espansione url” è http://www.voizle.com/expand

Il tuo Commento

1 Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni