La nuova release di OpenOffice (OpenOffice 3) si candida a diventare la più scaricata in assoluto da Openoffice.org, server intasati e download a dismisura sono un sicuro segnale di apprezzamento da parte del pubblico. Tralasciando questa volta i dettagli tecnici vogliamo soffermarci sullo splash screen che accompagna l’avvio di OpenOffice 3 ma anche OpenOffice 2.7. Come eliminarlo ?
Il TIP è semplicissimo.
Se abbiamo Windows XP, dobbiamo recarci in “C:ProgrammiOpenOffice.org 3program” , aprire il file soffice con Notepad e cambiare la dicitura Logo=1 in Logo=0. Concluso il lavoro riavviamo OpenOffice e noteremo una mancanza, la sparizione del Splash Screen.
Il procedimento per rimuovere lo splash screen di OpenOffice da Vista è simile a quanto abbiamo già visto per Windows XP, l’unica cosa che cambia è la directory di installazione . Dovremo andare in “C:Program FilesOpenOffice.org 3program” , aprire il file soffice con Notepad e cambiare la dicitura Logo=1 in Logo=0. Concluso il lavoro riavviamo OpenOffice e noteremo anche in questo caso una mancanza, lo Splash Screen è scomparso.