Come disabilitare (rimuovere) Windows Defender in Windows Vista

Come disabilitare (rimuovere) Windows Defender in Windows Vista

Windows Defender precedentemente conosciuto con il “nome in codice” Microsoft AntiSpyware è l’antispyware di default di Windows Vista, ai più potrebbe andare bene, a qualcuno disturbare poichè non naviga in Internet e non saprebbe cosa farsene ed altri vorrebbero sostituirlo con un altro AntiSpyware. Se è nostra intenzione rimuovere Windows Defender da Windows Vista sia perchè non ci interessa oppure vogliamo utilizzare un programma alternativo la strada è più facile di quanto sembri..

PROCEDIMENTO

  1. Avviamo Windows Defender (start – tutti i programmi – windows defender), clicchiamo sopra strumenti e spostiamoci in opzioni.
  2. Scrolliamo la finestra opzioni in basso e disabilitiamo Utilizza protezione in tempo reale, clicchiamo salva e rispondiamo OK quando comparirà il messaggio dell’UAC.
  3. Ora siamo come Administrator su Windows Defender e non rimane da far altro che deselezionare da Opzioni Amministratore Usa Windows Defender e ritornare su Salva
  4. Windows Defender è disattivato e se il nostro AntiVirus avesse anche delle funzionalità antispyware ciò verrà segnalato all’interno del Pannello di ControlloCentro Sicurezza PC

NOTE: Gli utenti che non intendono avere alcun spyware “subiranno” una segnalazione nella barra delle applicazioni sullo stato della sicurezza del PC, tale segnalazione viene nascosta agendo dall’interno del pannello Centro Sicurezza PC e cliccando sulla sua sinistra in Cambia le impostazioni degli avvisi del Centro Sicurezza PC all’utente. Si consiglia a chi è in cerca di un sostituto a Windows Defender l’installazione di Spyware Terminator che offre anche una protezione Real Time. Riabilitare Windows Defender è invece un operazione che si riassume nel suo avvio (start – tutti i programmi – windows defender) e nell’andare a cliccare sopra il link attivare e aprire Windows Defender.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni