Come convertire i video di Google (*.gvi)

Come convertire i video di Google (*.gvi)

È inutile dirlo, ma i migliori dischi della storia dell’instrumental rock sono stati concepiti da artisti e gruppi come i Liquid Tension Experiment, Joe Satriani, Steve Vai, John Petrucci, Eric Johnson, Cacophony…
Spinto dalla mia passione per questo genere di musica (oltre all’intramontabile southern rock) ho addocchiato su Google Video un’ esibizione live dei Liquid Tension Experiment: un’occasione troppo ghiotta per non andare a riversarla su un DVD-CD e riascoltarmela pian piano sul mio lettore DVD.

Il procedimento è semplice e veloce, bastano un paio di passi ripetibili da chiunque sia o non sia cresciuto a pane e informatica.(Il procedimento è valido per utenti Win).

Colleghiamoci sull’home page di VirtualDub e scarichiamo senza problemi la versione stabile in quanto è realizzato sotto l’egida GNU. Effettuiamo il download di Google Video Player ed installiamolo.

Approdiamo sull’home page di Google Video ed andiamo alla ricerca del video che ci interessa, clicchiamo sull’icona virtualdub - 1 ed apriamo il file con il lettore multimediale di Google.

Attendiamo il tempo necessario affinchè il video sia stato scaricato completamente sul nostro PC ed apriamolo con VirtualDub (la miglior soluzione per vedere se il video è stato scaricato completamente sul PC è avviarlo offline)

VirtualDub - 01VirtualDub - 02

Selezioniamo Save As AVI ed attendiamo il tempo necessario a terminare la conversione.

Attenzione: Un file *.gvi di 356 MB (40 minuti di durata) andrà ad occupare circa 37,5 GB quindi occhio all’HD !!

Finita la procedura di conversione ci ritroveremo con un video eseguibile da qualunque player multimediale, l’unica operazione che manca a questo punto è la sua masterizzazione,.. ma questa è un’altra storia !!!

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni