Dazzo’s Wallpaper Changer è un utile tool che ci consentirà di cambiare sfondo del desktop di Windows Vista ad intervalli regolari. Dazzo’s Wallpaper Changer è una soluzione simile ai tanti screensaver freeware disponibili in rete ma a differenza di quest’ultimi che entrano in funzione quando il computer è inutilizzato, Dazzo’s Wallpaper Changer cambierà lo sfondo di Windows Vista quando utilizziamo il PC. Dazzo’s Wallpaper Changer è una di quelle utility che possiamo adottare tranquillamente sul lavoro o PC di casa, è esente da virus, rimane attivo nella traybar e possiamo decidere anche il tempo di attesa fra gli sfondi.
Le uniche opzioni disponibili di questa simpatica utility sono quelle che vedete dalla schermata in alto, siamo padroni di decidere l’intervallo di tempo fra i vari wallpapers, cambiare immediatamente lo sfondo di Windows Vista (Rotate Wallpaper), decidere un’immagine a nostro piacimento (Manually Set Wallpaper) e scegliere la directory da cui vengono prelevati gli sfondi di Windows Vista.
NOTE: Attenzione, l’installer dell’applicativo è ancora un pò buggy, chi volesse utilizzare Dazzo’s Wallpaper Changer e cosi’ cambiare lo sfondo di Windows VIsta ad intervalli regolari dovrà scaricare il Zip, estrarlo con un programma come WinRar, spostarsi in Application Files, spostare (si suggerisce, non è obbligatorio) la directory WallpaperChangerDazzo_1_0_0_8 in c:program files e avviare finalmente WallpaperChangerDazzo.exe.
Links: Dazzo’s Wallpaper Changer | Download Mirror