Vi siete mai chiesti come cambiare agevolmente il nome utente di Windows XP ? Avete mai desiderato cambiare il vostro nome utente di Windows XP conclusa la procedura di installazione ? Molti si sono imbattuti in questo problema vuoi per dimenticanza ma anche per aver digitato erroneamente il nome utente in fase di installazione. Non bisogna preoccuparsi, non occorre procedere alla reinstallazione di Windows XP, basterà procedere invece a qualche piccolo cambiamento seguendo i passi che trovate in basso.
Cambiamento Nome Utente in Windows XP
1) Andiamo su Start, Esegui e digitiamo Regedit
2) Premuto il tasto OK si aprirà Regedit e al suo interno dovremo cercare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindows NTCurrent Version
3) Aperta la sezione HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindows NTCurrent Version sarà da evidenziare la chiave “RegisteredOwner“. Clicchiamo due volte con il mouse (doppio cloic) sopra “RegisteredOwner” e cambiamo il nome in quello che più ci aggrada. Chi vuole può cambiare anche il nome dell’Organizzazine, in tal caso basterà cliccare due volte sopra “RegisteredOrganization“.
4) Riavviamo il PC ed i cambiamenti da noi apportati avranno effetto, siamo riuscita a cambiare il nome utente di Windows XP senza effettuare una nuova installazione..