Microsoft ha aperto le porte di Live Mesh (servizio che fornisce file sharing e sincronizzazione folders) a chiunque negli Stati Uniti, esiste però un piccolo escamotage per provarlo anche a chi si ritrovi in Italia. Per utilizzare Live Mesh dall’Italia dobbiamo andare in Strumenti – Opzioni (Firefox), recarci nella sezione lingue e cliccare sopra Scegli. Nella finestra successiva (lingua) scegliamo la lingua “Inglese/Stati Uniti” e premiamo infine il tasto ok.
Ritorniamo su Live Mesh e reinseriamo i nostri dati di login (chi non ha ancora un account live dovrebbe sbrigarsi, basta andare su http://get.live.com/ ) se i precedenti steps sono stati ripetuti alla perfezione vedremo il messaggio di benvenuto di Live Mesh (Terms of Service).
Ultimo passaggio obbligatorio per chi volesse provare Live Mesh sul proprio/i PC è il download ed installazione dell’applicativo non prima d’essersi assicurato d’andare in Pannello di Controllo – Opzioni Internazionali e della Lingua, a questo punto dovremo scegliere la lingua Inglese nel tab”Formati” mentre nel tab località “Stati Uniti”.
ATTENZIONE: Live Mesh è un servizio ancora in Beta, chi volesse utilizzarlo oltre a dover seguire i passi precedentemente indicati vedrà sparire l’AERO da Windows Vista.
Links: Live Mesh