Coesistenza di IE6 e IE7 – Possibili Soluzioni

Coesistenza di IE6 e IE7 – Possibili Soluzioni

Esistono più soluzioni per utilizzare sullo stesso Computer Internet Explorer 6 e Internet Explorer 7

  1. Accediamo a Evolt.Org e scarichiamo il file ie6eolas_nt.zip, estraiamolo con WinZip, WinRar o le loro alternative freeware o Open Source e avviamolo. Se qualcuno stesse cercando ulteriori versioni di Internet Explorer per motivi di Web Design o accessiblità, Evolt.org ha disponibili per il download anche le versioni di Internet Explorer 3,4,5 e 5.5. Sembra che questa versione di Internet Explorer 6 abbia problemi ad essere avviata su Windows Vista, nessun problema su Windows XP se per caso avessimo deciso di utilizzare IE7 abbandonando il vecchio IE6.
  2. Se il nostro PC è recente e si trova con più di 1 Gb di Ram possiamo procedere al Download di Microsoft Virtual PC, è un software per virtualizzare i Sistemi Operativi. Proceduto al download ed installazione di Microsoft Virtual PC scarichiamoci l’immagine ISO “Internet Explorer Application Compatibility VPC Image”, troviamo una ISO contenente Xp con IE6 ed una con XP al cui interno si cela IE7.
  3. Scarichiamoci VMware Player, procediamo successivamente al download ed installazione di VMware Converter e convertiamoci la ISO di Virtual PC in una adoperabile da Vmware Player.

NOTE:

Non siamo obbligati a seguire obbligatoriamente una di queste soluzioni per utilizzare Internet Explorer 6. Se l’unica cosa che ci interessa sono dei screenshot del nostro Sito Web per capire come reagisce dinanzi ai visitatori che utilizzano Internet Explorer 6, possiamo rivolgerci a browsershots.org. Browsershots è un sito web che oltre a fornire gli screenshot di una determinata pagina Web con IE6, la “fotografa” con una ventina di altri browsers (Mac-Win).

Links: Microsoft Virtual PC 2007 | Immagine VPC IE6

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni