CloudPad, un organizer lite free con TagCloud

CloudPad, un organizer lite free con TagCloud

logo organizerCloudPad è un simil organizer – todolist – raccoglitore di Note. Scopo di CloudPad è far ordine alle vostre note e priorità classificandole per urgenza e tags.

La produttività non è più un optional. Se rimanete ore al PC senza “concludere nulla” vi trovate senz’ombra di dubbio in una giornata “poco favorevole” ma anche con scarsi mezzi che possano aumentare la vostra produttività. Qualora dobbiate mettere ordine ai vostri impegni, elencare le vostre priorità, segnare i tasks da concludere, anche quelli HOT vi consigliamo “CloudPad”. “CloudPad” è un sw Open Source che serve a raccogliere e organizzare le vostre note, fornendovi anche un comodo TagCloud.

L’interfaccia di CloudPad è semplice. La visualizzazione dei tasks è a lista come nell’esempio in basso, ogni priorità avrà un proprio colore in modo tale da distinguere velocemente i tasks che sono urgenti. In basso al titolo compariranno anche i tags, cliccandoci sopra avrete note che hanno lo stesso Tag.

Andando su View – TagCloud oppure cliccando sul primo pulsante presente alla vostra sinistra accederete alla sezione TagCloud di CloudPad. Il TagCloud è la sezione in cui vengono raccolti tutti i Tags che avete associato alle vostre note.  Man mano che inserirete le note aumenterà anche il numero di Tags che inizieranno a differenziarsi, quelli usati più spesso avranno un carattere di dimensioni maggiori.

Concludiamo ricordandovi di esaminare attentamente la sezione View, trovate una comoda funzionalità di ricerche utile nel caso CloudPad diventasse il vostro gestore di note preferito. Tramite la ricerca potrete trovare velocemente una nota o appunto senza per forza dover sfogliare “un elenco lunghissimo”, in tal modo guadagnerete tempo prezioso.

Ultimo ma non per questo meno importante è anche il pulsante di Stampa. Non si tratta della solita “Stampa” bensi’ della Stampa della Nota che stiamo visualizzando, utile qualora volessimo “conservarla su carta” per poi aggiungerci degli appunti tramite “una normale penna”.

Per maggiori info: CloudPad

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni