CloudMagic porta il “search as you type” in Gmail e Google Apps

CloudMagic porta il “search as you type” in Gmail e Google Apps

Sommario:

CloudMagic è una startup che porta il “search as you type” in Gmail e Google Apps. CloudMagic offrirà entro breve il supporto a Google Docs, Hotmail, Yahoo e altri servizi in the cloud.

Google inizia a testare la funzionalità “search as you type” in USA con un numero limitato di utenti. Chiunque voglia provare l’ebbrezza della funzionalità Google non ha da attendere, può farlo già oggi con CloudMagic. CloudMagic è una startup che offre la funzionalità “search as you type” in Gmail e Google Apps sempre che si voglia procedere all’installazione di un plugin disponibile per Google Chrome e Mozilla Firefox.

CloudMagic aggiunge un BOX di ricerca a Gmail e Google Apps ma, prima di pensare di procedere al suo utilizzo, dovremo accertarci d’aver abilitato il supporto IMAP. Solo dopo esserci accertati d’aver abilitato il supporto IMAP in GMAIL possiamo cliccare sopra il link “Add an Account” e inserire i nostri dati di accesso a GMAIL.

Screenshot - CloudMagic - 01

Il risultato “è magico”. L’utente che ha collegato con successo il proprio account a CloudMagic vedrà una schermata identica a quella in basso che offre informazioni sullo stato del collegamento, ultimo aggiornamento e azioni “da intraprendere” (cancellazione account, modifica, diagnostica e  collegamento alla propria inbox).

Screenshot - CloudMagic - 02Cercare all’interno della propria email è facile. Non appena viene digitato qualcosa all’interno del BOX di Ricerca di CloudMagic, compaiono immediatamente i risultati, possono essere email ma anche contatti. CloudMagic è una soluzione efficace per ridurre il tempo speso nelle ricerche e aumentare la produttività. La velocità di CloudMagic nell’offrire i risultati delle ricerche è ottima e non occupa neppure tanto spazio (l’estensione ha una dimensione di 2MB). Presto il servizio offrirà il supporto anche a Google Docs, Hotmail, Yahoo e altri servizi in the cloud.

Lati Negativi

L’unico lato negativo di CloudMagic è il dover lasciare che una compagnia gestisca le nostre credenziali di accesso a GMAIL.

Per info: CloudMagic

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni