ClockWork è una soluzione online per gestire il tempo e monitorare facilmente ciò che si sta facendo davanti al PC. ClockWork è l’ideale per chiunque lavori con i clienti su base oraria, o voglia una soluzione per tenere traccia della produttività per qualsiasi attività o progetto. ClockWork è un servizio gratuito, richiede registrazione ed offre all’occorrenza anche il codice sorgente sempre che si conosca il linguaggio di programmazione Ruby.
L’idea alla base di ClockWork è semplice. L’utente deve inserire il task, premere il pulsante Start dopodichè ClockWork inizierà a conteggiare il tempo. Clockwork offre la flessibilità necessaria per avviare, interrompere e riprendere un numero illimitato di timer che rende facile passare tra i vari compiti. ClockWork è utile per eseguire simultaneamente diversi timer per progetti multipli e “scorrere” avanti e indietro tra le attività, il tutto senza mai aggiornare la pagina.
Con ClockWork tutto è accessibile da un unico posto così è possibile vedere facilmente i task da completare oppure quelli messi in pausa. Tutto quello che dovete fare è cliccare Start, Pausa o Fine di un compito. La curva di apprendimento di ClockWork è inesistente e tutto funziona come un orologio.
Note Negative
ClockWork è semplicissimo e facile da usare ma richiede l’aggiunta (prima o poi) di diverse caratteristiche come:
- Ricerca Interna
- Creazione di Task e SubTask
Per info: ClockWork