Un nuovo client per Google Translate potrebbe essere Client for Google Translate. Client for Google Translate è semplice, inserisce un icona, evidenziamo il testo e otteniamo automaticamente le traduzioni.
Creare al giorno d’oggi SW semplici e che siano immediati è un obbligo, per la traduzione ancor più. Qualora fossimo già a conoscenza di una lingua straniera e ci servisse un software per velocizzare le traduzioni da o in tale lingua e più in particolare delle pagine web, è il caso di pensare a Client per Google Translate. Client per Google Translate è un sw compatibile Windows 7, si interfaccia a Google Translate ed è la semplicità assoluta. Ricordiamoci solamente una cosa, prima di concludere l’installazione deselezioniamo il checkbox “Set search.translateclient.com as home page” altrimenti acconsentiremo di cambiare l’home page di Internet Explorer.
Avviamo l’applicativo e abilitiamo la modalità di riconoscimento automatico dal menu impostazioni. Ora non si tratta che effettuare il primo test. Dirigiamoci ad esempio su Google News US, scegliamo un articolo a caso e evidenziamo la porzione di testo che intendiamo tradurre, comparirà in sovraimpressione un icona con la lettera G, clicchiamoci sopra e , dopo un attesa di qualche secondo comparirà il testo tradotto in Italiano, sempre che avessimo scelto dal menu impostazioni le traduzioni in Italiano.
Client for Google Translate è utile anche a leggere gli articoli di Wikipedia oppure per usufruire dei dizionari XDFD, un progetto che mira a riunire tutti i dizionari Open sotto un unico formato, accessibile ai developers e convertibile in altri formati. Quest’ultima funzionalità è a pagamento ma si tratta di una somma “irrisoria”, se necessitate però di qualche dizionario XDFD e progettate un lungo utilizzo di Client for Google Translate. I restanti, gli utilizzatori “base” di Client for Google Translate possono benissimo farne a meno e utilizzare la versione base, soddisferà al 99.99% le loro esigenze di traduzione.
Per maggiori info : http://translateclient.com/
Se parli del software devi richiederlo sul sito di Transate Client :)
Ancor meglio, offrirsi di tradurre il software :)
vorrei una traduzione dall'inglese all'italiano