Citrify, un image editor web based semplice da usare

Citrify, un image editor web based semplice da usare

logo image editingCitrify è un image editor online semplice da usare. Citrify è (teoricamente) un competitor di Picnik.

Quante volte siete usciti di casa, avete utilizzato un PC di un vostro amico senza trovare alcun programma di foto editing o più semplicemente un image editor ? Citrify potrebbe essere la risposta al vostro problema, è un image editor web based semplice, che ben si adatta al photo editing. Citrify non sostituisce affatto soluzioni professionali come Adobe Photoshop, dovrete acquistare una licenza del noto software se il vostro scopo è l’image editing professionale ma, qualora abbiate bisogno di apportare modifiche base alle vostre immagini, Citrify potrebbe fornirvi gli strumenti base.

Per provare Citrify dirigetevi su citrify.com dove la scelta è fra l’editor online e quello offline. Abbiamo optato per l’editor online, cercando di capire se è possibile un reale confronto con Picnik (il top dei servizi di image editing), passando eventualmente alla versione Premium di Citrify.

Foto Editor
Citrify - Foto Editor Online

Spiacenti, Citrify non giustifica ancora il pagamento per l’uso della versione Premium. L’editor Citrify è quanto di più immediato possibile, ricorda il vecchio Paint ma offre ovviamente qualche opzione in più, l’ideale per chi vuole migliorare le foto create con la propria macchina fotografica. Su Citrify troviamo strumenti per il schiarimento delle immagini, aggiustare il contrasto, ruotare le immagini ma anche effettuare una rotazione dei colori (Hue). Non è tutto, Citrify ha in dotazione il solito strumento per eliminare gli occhi rossi, imperfezioni ma anche applicare degli effetti artistici alle foto. Citrify ha anche una sezione Sticker e gli utenti Premium potranno scaricare il programma. Non saranno però dei sticker (Finte parrucche, baci o scarpe) a giustificare una spesa annua di 40$…

Se volete spendere per un image editor online il consiglio è provare Picnik, Citrify è una sorta di Picnik wannabe. Su Picnik Premium potrete creare collage, avere una cronologia illimitata, disporre di font e adesivi, strumenti decorativi e effetti, pagando la metà di Citrix. Concludiamo ricordando che l’interfaccia di Picnik è ancora più user friendly di Citrix.

La scelta è vostra, Citrify o Picnik ?

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni