ChromePlus, un altro Browser, Chrome Based

ChromePlus, un altro Browser, Chrome Based

Siete dei “smanettoni” e non avete paura di provare l’ignoto, un nuovo applicativo sul vostro PC ? E’ il caso allora di provare ChromePlus, un derivato di Chrome basato su Chromium, il progetto OpenSource alla base di Chrome. ChromePlus offre diversi “PLUS” e rimuove da Chrome qualsiasi “comunicazione” con Google, per una maggior salvaguardia della privacy dell’utente.

Il Browser che è disponibile per Windows XP, Windows 2003, Vista e Windows 7 non presenta affatto alcun problema di installazione essendo pressochè identico a Chrome. Scaricheremo all’incirca 13 MB ma al termine disporremo di un prodotto avanzatom, che mescola la leggerezza di Chrome assieme a funzionalità che ha inventato Opera (mouse gesture). Tali funzionalità (le mouse gesture) sono veramente comode ma dovremo abituarci, un giorno è la quantità massima di “rodaggio” per usufruirne al massimo ed essere produttivi, cliccando di meno con il mouse e effettuando qualche spostamento in più, in basso, a destra o sinistra…

ChromePlus Opzioni

Nessun problema se il nostro PC di test ha già Chrome poichè ChromePlus crea in fase di install la directory ChromePlus. Le mouse gestures ? Sono abilitate di default, attivabili mediante pressione del tasto destro del mouse e spostando ad esempio il mouse in basso, alto, destra e sinistra.

ChromePlus IE Mode e Mouse Gestures

Il sito che stiamo visitando non viene visualizzato bene in Chome poichè è stato concepito per Internet Explorer ? Inseriamo il suo url nel pannello apposito cosi’ verrà visualizzato perfettamente senza l’apparente non aderenza agli standard.

ChromePlus è sviluppato dai  Maple Studio, la loro mission è migliorare la user experience del Browser Chrome. I principali contributors di ChromePlus sono Laura G. Van e Jalon Zhai.

Per maggiori info: ChromePlus

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni