Chiusura e riavvio Windows 7 con 1 Clic

Chiusura e riavvio Windows 7 con 1 Clic

Sommario:

Questo approfondimento spiega come creare dei collegamenti per velocizzare la chiusura di Windows, riavvio, blocco, ibernazione o sospensione.

Questo approfondimento spiega come creare dei collegamenti per velocizzare la chiusura di Windows, riavvio, blocco, ibernazione o sospensione.

Windows 7 Shortcut - 01

Procedimento

Per creare un nuovo collegamento dovete effettuare un clic con il tasto destro del mouse su una parte vuota del desktop (o all’interno di una cartella) e selezionare Nuovo, Collegamento.

Windows 7 Shortcut - 02

La finestra “Crea collegamento” richiede l’inserimento di un percorso. Inserite il comando Shutdown.exe -s -t 00 per chiudere il PC e premete il pulsante Avanti.

Windows 7 Shortcut - 03Assegnate un nome al nostro collegamento per semplificare il suo riconoscimento (e distinguerlo dagli altri che state creando) dopodichè premete il pulsante Fine.

Windows 7 Shortcut - 04

Potete personalizzare l’icona del collegamento spostandovi con il mouse sopra “Chiusura Windows”, premendo il tasto destro e selezionando dal menu contestuale Proprietà. Cliccate il pulsante Cambia Icona e modificatela scegliendo quella che vi piace di più.

Altri collegamenti

Volete creare un collegamento per chiudere il PC, riavviarlo, metterlo in standby o ibernarlo ? Esistono altri collegamenti. Dovrete ripetere il procedimento appena descritto e immettere nella finestra “Seleziona l’elemento per cui si desidera creare un collegamento” uno dei comandi che trovate in basso:

Chiusura Computer

Shutdown.exe -s -t 00

Riavvio Computer

Shutdown.exe -r -t 00

Blocco Workstation

Rundll32.exe User32.dll,LockWorkStation

Ibernazione Computer

rundll32.exe PowrProf.dll,SetSuspendState

Sleep Computer

rundll32.exe powrprof.dll,SetSuspendState 0,1,0

Varie

Avete molto tempo libero ? Potete approfondire l’argomento di quest’oggi aprendo il Prompt Comandi (Start > Tutti i Programmi > Accessori) e digitando da riga di comando SHUTDOWN /?

Shutdown - Command com

Il tuo Commento

1 Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni