Cancellazione definitiva files con Secure Web Point Personal Shredder

Cancellazione definitiva files con Secure Web Point Personal Shredder

Troviamo diversi strumenti per Windows con cui è possibile cercare ed eliminare i files doppi, le immagini duplicate o recuperare i files cancellati, quest’ultime soluzioni sono interessanti nel caso avessimo disabilitato il Cestino di Windows e proceduto successivamente all’eliminazione di files importanti. Quale strumento dovremo invece utilizzare per assicurarci di cancellare definitivamente determinati files da Windows in modo tale da non essere recuperati con degli strumenti appositi ? Eraser è una buona soluzione GNU con cui cancelleremo definitivamente i files da Windows, è compatibile Windows Vista – XP e non ha mai dato problemi, una seconda opzione è offerta da Personal Shredder e sebbene non sia ancora giunto alla Major Release, anch’esso può ritenersi uno strumento più che valido.

Secure Web Point Personal Shredder - Files o Directory Secure Web Point Personal Shredder - Quali Files Secure Web Point Personal Shredder - Eliminazione Avviso Secure Web Point Personal Shredder - Eliminazione Conclusa

Secure Web Point Personal Shredder è un utility gratuita che dovrebbe avere ogni persona, consente l’eliminazione di qualsiasi file o cartella sensibile dal nostro PC non lasciandone alcuna traccia. Una volta cancellati i files, il nostro PC sarà finalmente disponibile per esser usato anche da altre persona senza dare accesso ai nostri dati personali, nulla vieta infine di vendere il PC, i nostri dati non finiranno in mani sbagliate (n.d.r, prima di vendere il PC fare pulizia generale inclusi i dati di navigazione, cache e pwd memorizzate).

Come funziona Secure Web Point Personal Shredder ? Per utilizzare questo software semplicissimo che integra il DoD 5220.22-M ed il metodo Gutmann’s dobbiamo:

  1. procedere al suo download ed installazione
  2. scegliere alla prima schermata cosa andare a cancellare (le opzioni sono files o cartelle)
  3. selezionare i singoli files o cartelle da eliminare
  4. dare ok e attendere un paio di secondi o minuti in base alla quantità di materiale da cancellare
  5. conclusa l’eliminazione dei files o cartelle riceveremo una finestra di conferma, non saranno più recuperabili

Links: Personal Shredder

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni