Come vedere i Canali TV Italiani in Streaming ? Prima di presentarvi TvTube vi elenchiamo le varie modalità trattate nei mesi precedenti, sono l’accesso tramite directory specializzate, Social Tivu, LiveStation ma anche StreamTorrent. Giunti a questo punto diam0 un benvenuto al nuovo TvTube, soluzione online per la visualizzazione delle emittenti Italiane ed Estere che trasmettono in Streaming. Su TvTube troviamo canali mediaset in streaming ma anche emittenti estere famose, soluzione a dir poco ottima per lo studio, casomai la lingua a cui ci volessimo avvicinare fosse l’Inglese.
Se utilizzate Internet Explorer non vi è alcun problema di navigazione, i problemi iniziano qualora abbiate Google Chrome o Mozilla Firefox, in tal caso dovrete scaricare “Windows Media Player Plugin – Port25” che vi consente l’abilitazione di Windows Media Player, elemento indispensabile, a volte, per la navigazione del portale.
Ora che siete pronti potete accedere finalmente a TvTube e gustarvi una delle tante emittenti online gratis e in streaming. Questa settimana una delle emittenti più popolari è neppure farlo apposta Canale 5 ma anche Rai Sport e Rai News (in streaming) mentre tra le emittenti Radio si segnala RadioDj. In Home Page trovate solamente gli ultimi canali inseriti e i più popolari, alla sinistra compare invece l’elenco degli ultimi canali che stanno vedendo gli utenti in Streaming. Vi basta volgere lo sguardo in alto per scoprire invece che TvTube offre una catalogazione per nazione e genere delle emittenti TV che trasmettono in Streaming (troviamo anche emittenti degli Emirati Arabi). Sarete interessati sicuramente ai canali Italiani, nessun problema, potete vedere la Rai, i TG ma anche MediaSet in Streaming.
Concludiamo ricordando anche il Box di Twitter correlato alla Tv Italiana o Estera che stiamo vedendo in streaming. Se controllate alla vostra sinistra, noterete un feed di Twitter, con i commenti di ogni persona che ha inviato in Twitter un messaggio, riguardante quella particolare emittente TV o Radio.