Windows 7 consente di alternare lo sfondo del desktop a intervalli regolari ma non offre affatto un metodo semplice per modificare lo sfondo della schermata di Benvenuto. Ecco un breve HOWTO per modificare la schermata di Benvenuto di Windows 7.
Si tratta apparentemente di un opzione ad uso esclusivo dei produttori di PC. Quante volte ci è capitato di prendere in mano un Notebook Toshiba, Sony o Lenovo per vedere come schermata di login il logo del produttore. Qualche persona potrebbe rimanere indifferente, altri vorrebbero ritrovarsi con lo sfondo della propria Casa, del proprio Ragazzo o Ragazza.. Ebbene, il procedimento non è affatto complesso.
Iniziamo accedendo a Windows 7 come utente Amministratore, andremo in Start e scriveremo in “Cerca Programmi e File” regedit seguito dalla pressione del tasto INVIO.
Siamo nel registro di Windows, orientarsi non è affatto difficile, cerchiamo la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Authentication\LogonUI\Background
Ora che abbiamo trovato la chiave spostiamoci con il mouse nella parte destra dello schermo sopra OEMBackground, premiamo il tasto destro del mouse, selezioniamo dal menu contestuale Modifica e modifichiamo il campo Dati Valore da 0 in 1
Ora rechiamoci nella cartella backgrounds che si trova in C:\Windows\System32\oobe\info\backgrounds. Casomai tale cartella (cartelle) non esistesse, creiamola e inseriamo al suo interno il nostro sfondo che non deve superare la dimensione di 256 KB, verrà ridimensionato al successivo avvio di Windows 7. Per il nome scegliamo del sfondo scegliamo backgroundDefault.jpg ricordandoci ancora una volta che tale sfondo, non deve superare assolutamente la dimensione di 256 KB.
Godiamoci il nuovo Start di Windows 7 venendo accolti dalla foto del nostro Gatto, Cane, Ragazza, Ragazzo o qualsiasi altro Sfondo. Una partenza per la ricerca del nuovo sfondo di Windows 7 potrebbe essere il sito Sfondi Windows, raggiungibile all’indirizzo http://sfondiwindows.com/
Ah no usando trova lo vista scs ciaoo
Ciao!=)
Scusa ma con !indows 7 professional non trovo la cartella “Authentication” sotto “Current Version” Che faccio?
Grazie in anticipo!!
ciao matteo :=)
uso win 7 professional, e ti garantisco che nulla cambia. rimane l`immagine iniziale..
suggerimenti?
grazie
Scusate, io vado su regedit e affianco ci sono varie cartelle (come HKEY_CLASSES_ROOT ,HKEY_CURRENT_USER, HKEY_LOCAL_MACHINE, HKEY_USERS, HKEY_CURRENT_CONFING). Al centro invece c’è scritto solo (Predefinito) REG_SZ.
Come devo fare?
bravo, grazie per la spiegazione
io non lo trovo OEMBackground
proprio non cel’ho
Non trovi OEMBackground. Hai provato a creare la voce OEMBackground inserendo ciò che vedi nel screenshot ? In ogni caso lo screenshot proviene da un installazione di Windows 7 Home Premium. Lo stesso test è stato rifatto su Windows 7 Professional con esito positivo.
io ho eseguito tutto ma non succede niente….io ho windows starter
io ho eseguito tutto ma non succede niente….