Cambiare e modificare agevolmente Ip, Subnet, Gateway, Dns

Cambiare e modificare agevolmente Ip, Subnet, Gateway, Dns

Gli utenti più esperti si troveranno a proprio agio dinanzi alla configurazione di indirizzi IP, Subnet, Gateway o Dns mentre quelli meno esperti che si sono appena avvicinati al mondo dell’informatica possono ritenere questo semplice procedimento fin troppo complesso. Cambiare questi dati significa andare in Pannello di Controllo – Connessioni di Rete, scegliere la propria rete, andare in Proprietà e selezionare infine Protocollo Internet TCP/IP (Windows XP). Per gli utenti Windows Vista il cambiamento di Ip, Subnet, Gateway, Dns è leggermente differente, andremo in Pannello di Controllo – Centro connessioni di Rete e Condivisione, Gestisci Connessione selezionando la propria rete e cliccando in ultimo “Protocollo Internet ver. 4”. Entrambi i metodi non richiedono conoscenze particolari ma obbligano l’utente all’esecuzione di diversi clic e apertura di diverse finestre, una soluzione più semplice ed immediata per Cambiare e modificare agevolmente Ip, Subnet, Gateway, Dns e usare addirittura i DNS di Open DNS è offerta da Simple Static IP.

Simple Static IP

Simple Static IP è un alternativa intuitiva al cambio DNS, Ip, Subnet e Gateway via Connessioni di Rete, dobbiamo cliccare Randomize per assegnare un nuovo indirizzo IP Random al nostro PC mentre chi sa già i dati può procedere al completamento in manuale dei campi IP, Subnet, Gateway e DNS. Interessante è la possibilità di “switchare” agevolmente dai DNS di default a quelli di Open DNS, il noto servizio americano che fornisce funzioni anti-pishing, anti siti adult e maggior sicurezza.

Grazie a Simple Static IP il processo d’andare a cambiare indirizzo IP non è più “intimidatorio” per il numero di clic, diventa immediato e alla portata di chiunque.

Download

Il tuo Commento

Commenti
  • Clicca con il tasto destro sull’icona del programma e clicca su “esegui come amministratore”, effettua le modifiche e clicca su “Enable static ip” vedrai che ora funzionerà!!!Ti comparirà la scritta “done!”

  • non riesco ad avere l’ip statico non capisco perchè,ogni volta che clicco su enable static ip mi dice status:error!access denied,cosa dovrei fare?

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni