Gli utenti più esperti si troveranno a proprio agio dinanzi alla configurazione di indirizzi IP, Subnet, Gateway o Dns mentre quelli meno esperti che si sono appena avvicinati al mondo dell’informatica possono ritenere questo semplice procedimento fin troppo complesso. Cambiare questi dati significa andare in Pannello di Controllo – Connessioni di Rete, scegliere la propria rete, andare in Proprietà e selezionare infine Protocollo Internet TCP/IP (Windows XP). Per gli utenti Windows Vista il cambiamento di Ip, Subnet, Gateway, Dns è leggermente differente, andremo in Pannello di Controllo – Centro connessioni di Rete e Condivisione, Gestisci Connessione selezionando la propria rete e cliccando in ultimo “Protocollo Internet ver. 4”. Entrambi i metodi non richiedono conoscenze particolari ma obbligano l’utente all’esecuzione di diversi clic e apertura di diverse finestre, una soluzione più semplice ed immediata per Cambiare e modificare agevolmente Ip, Subnet, Gateway, Dns e usare addirittura i DNS di Open DNS è offerta da Simple Static IP.
Simple Static IP è un alternativa intuitiva al cambio DNS, Ip, Subnet e Gateway via Connessioni di Rete, dobbiamo cliccare Randomize per assegnare un nuovo indirizzo IP Random al nostro PC mentre chi sa già i dati può procedere al completamento in manuale dei campi IP, Subnet, Gateway e DNS. Interessante è la possibilità di “switchare” agevolmente dai DNS di default a quelli di Open DNS, il noto servizio americano che fornisce funzioni anti-pishing, anti siti adult e maggior sicurezza.
Grazie a Simple Static IP il processo d’andare a cambiare indirizzo IP non è più “intimidatorio” per il numero di clic, diventa immediato e alla portata di chiunque.
Download
- Nome Applicativo: Simple Static IP
- Versione: v.1.0.0
- Compatibilità: Windows Vista e Windows XP
- Dimensione: 1.6 MB
- Clicca qui per avviare il download
Clicca con il tasto destro sull’icona del programma e clicca su “esegui come amministratore”, effettua le modifiche e clicca su “Enable static ip” vedrai che ora funzionerà!!!Ti comparirà la scritta “done!”
non riesco ad avere l’ip statico non capisco perchè,ogni volta che clicco su enable static ip mi dice status:error!access denied,cosa dovrei fare?