Cambiare dinamicamente i wallpaper di Windows: WPTimer e Screen2Dream

Cambiare dinamicamente i wallpaper di Windows: WPTimer e Screen2Dream

Si può dire ciò che si vuole su Windows, che sia pieno di bugs, difetti o quant’altro ma abbiamo una certezza, quella di avere a disposizione una marea di wallpapers e themes per personalizzarlo secondo i nostri gusti. Il problema dei wallpapers o più propriamente “sfondi per Windows” è che abbiamo a disposizione solo uno per volta, chi volesse ad esempio una soluzione dinamica per cambiare più wallpaper durante la giornata ha apparentemente le mani legate, apparentemente perchè esiste WPTimer, la soluzione ai nostri problemi.

WPTimer

Sebbene il nome possa trarre in inganno, WPTimer non è l’ennesimo plugin per WordPress che fa delle “chiamate esoteriche” al nostro database MySQL per richiamare dei temi personalizzati bensi’ un semplice software portable (è eseguibile anche da una chiave USB) con cui cambieremo dinamicamente gli sfondi di Windows. Per utilizzare WPTimer dobbiamo selezionare gli sfondi che ci piacciono di più dal menu di sinistra, l’intervallo prima del cambio di sfondo e dare infine un segno di spunta al checkbox se è nostra intenzione che WPTimer parta in automatico ad ogni avvio di Windows.

Oltre a WPTimer dreamscene.org mette a disposizione ulteriori tool con cui cambiare la nostra user experience di Windows, tra i vari consigliamo l’uso di Screen2Dream che è un software portable  che ci consente di avere come sfondo di Windows un screensaver a scelta fra quelli installati. Il bello di Screen2Dream è che il nostro sfondo non sarà statico bensi’ dinamico.

screen2dreamEntrambi i software sono disponibili gratuitamente per il download presso dreamscene.org, per comodità abbiamo realizzato un package di entrambi che potete scaricare dal link Download Mirror.

Links: Home | Download Mirror

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni