Cambiare automaticamente lo sfondo di Windows 7

Cambiare automaticamente lo sfondo di Windows 7

Ci sono un sacco di desktop switcher per Windows Vista ma non abbiamo più bisogno di ricorrere a questi applicativi per Windows 7 poichè Microsoft ha integrato questa caratteristica nell’OS. Nulla vieta l’utilizzo di programmi di terze parti ma, dal momento che possiamo cambiare lo sfondo di Windows 7 direttamente dal Pannello di Controllo, perchè non andare a provare questa nuova caratteristica ?

I requisiti sono disporre di backgrunds per Windows 7, sfondi di modelle (maschi), di modelli (per le femmine) o qualsiasi altri tipo di immagine, un ottimo posto dove possiamo attingere è Deviant Art (http://www.deviantart.com/) oppure Vista Wallpaper (http://www.vistawallpapers.com/). Esistono tuttavia altri repository di sfondi per Windows, una semplice Google Search con oggetto Windows Wallpaper darà gli esiti sperati.

Ora che abbamo gli sfondi non rimane che cliccare sopra Start, andare su Pannello di Controllo, selezionare Cambia lo Sfondo del Desktop (Aspetto e Personalizzazione) e premere il pulsante Sfoglia. Una volta che abbiamo selezionato la nostra directory in cui abbiamo archiviato i desktop noterete che verrà abilitata automaticamente l’opzione “Cambia immagine ogni:”, non dovete far altro che selezionare l’intervallo più opportuno al termine dei quali avverrà il cambioa automatico dello sfondo di Windows 7.

Il tuo Commento

1 Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni