E’ disponibile il nuovo demo di Call of Duty 4 che anticipa l’uscita nei negozi prevista il 6 Novembre, rimangono tuttavia una foltissima schiera di fans di Call of Duty 2, ne sono testimonianza gli oltre 7000 server a cui collegarsi per giocare online.
Dopo l’uscita ufficiale nei negozi di COD 4, verrà sicuramente proposto un abbassamento di prezzo per Call of Duty 2, perchè non aprofittarne ed installarlo su Windows Vista ?
AVVIO
E’ giusto dire che Call of Duty 2 non è perfettamente compatibile con Windows Vista, la prima schermata dopo l’inserimento del DVD è quella di un errore
tuttavia aggirabile premendo il tasto Esegui. Finita l’installazione ed installata la patch 1.3, i problemi possono cominciare durante le partite online ..
SOLUZIONE
Giocare a Call of Duty 2 online significa far uso anche di punkbuster (sistema anti-cheat), la sua abilitazione / disabilitazione avviene all’interno di COD2 (abilita – disabilita punkbuster), a volte succede che il gioco non riesca a modificare il file config_mp.cfg, dovremo modificarcelo da soli ….
Apriamo Windows Explorer e navighiamo all’interno della directory COD2/main/players/[nome giocatore]
Facciamo una copia di backup del file config_mp.cfg
Apriamo config_mp.cfg con notepad
Cerchiamo – seta cl_punkbuster
Notiamo a destra di seta cl_punkbuster il valore “0”, andiamolo a sostituire con “1”
Ogni cosa funzionerà a dovere e potremo giocare senza il benchè minimo problema a Call of Duty 2 installato su Windows Vista.