BumpTop 1.0 è disponibile per il download, è un interessante software con un interfaccia 3D creata con lo scopo di migliorare l’organizzazione dei documenti e aumentare la produttività personale. BumpTop ha supporto touchscreen e usa NVIDIA PhysX per diversi effetti 3D. E’ disponibile per ora la sola versione Windows ma sono attese nell’immediato futuro anche le versioni native per Linux e Mac.
Nel corso degli anni i produttori di software hanno creato diverse soluzioni simili a quella presentata da BumpTop, possiamo dire quindi che si tratta di un settore che sta suscitando un rinnovato interesse, rimane comunque l’incognita successo, saranno pronti i consumatori a passare ad un Desktop 3D ?
Windows 7 migliorerà il supporto Touch, questa è la prima incognita a cui si trova di fronte BumpTop per arrivare al successo. Molti sono i consumatori che, invece d’accettare incondizionatamemente BumpTop potrebbero preferire un desktop tradizionale Windows. Ulteriore incognita per il successo di BumpTop sono anche le schede video e PC performanti, tanto da permettersi effetti 3D.
L’impressione è che BumpTop susciterà poco interesse in ambito business, per definizione i “PC Corporate” rimangono identici per anni e “ostili” a upgrade di hardware, il possibile obbiettivo di BumpTop sono sicuramente gli utenti “Enthusiast ” ed è qui che nascono le perplessità, necessità di organizzare il proprio lavoro sono prerogative in ambito business..
BumpTop ha comunque diverse carte in regola che potrebbero renderlo un prodotto affascinante, possiamo raccogliere i nostri documenti come pile di giornali, interagire direttamente su Facebook, usufruire di funzionalità di ricerca e procedere ovviamente ad una personalizzazione delle caratteristiche e del look & feel. Ultimo ma non per questo meno interessante, BumpTop supporta anche le Sticky Notes, i classici post it solo che questa volta, al posto d’andare ad “appiccicarli” sul nostro PC compariranno sul Desktop Windows.
Successo o insuccesso ? Dire in anticipo che il prodotto si riveli un successo o insuccesso significa disporre di una bacchetta magica oppure essere in grado d’anticipare le Estrazioni dell’Enalotto, cose tuttora impossibili. Chi rimane però insoddisfatto da BumpTop ha comunque un alternativa che si chiama EssentialPim, non ha bisogno di presentazioni, è un ottimo PIM che migliorerà sicuramente la nostra organizzazione e produttività.
Download Links: BumpTop