Bubbles, avviare i Siti Web come applicazioni

Bubbles, avviare i Siti Web come applicazioni

Mozilla Prism è una soluzione che ha suscitato molto interesse , consente l’utilizzo di applicazioni web based come Google-Docs dal proprio Desktop, necessitiamo ancora di una connessione Adsl ma potremo far si ad esempio che la nostra interfaccia sia sprovvista della barra di navigazione, dei segnalibri o della barra di stato. Se Mozilla Prism ha queste caratteristiche, Bubbles non è da meno, è un software per avviare le web apps dal proprio desktop. Il funzionamento di Bubbles sembra essere ancor più user friendly di Mozilla Prism, conclusa l’installazione e avviato il programma, abbiamo già a disposizione i links a Gmail, Flickr, Google Calendar o ancor meglio Yahoo! Mail, cliccandoci sopra si aprirà un mini browser sprovvisto della barra di stato, dei segnalibri e navigazione e l’unica cosa che potremo fare è “cominciare a lavorare”.

bubbles

Come già anticipato, Bubbles non ci offre la scelta se andare a togliere solo la barra di stato o anche quella dei segnalibri e navigazione, sono disabilitate di default e l’unica cosa che ci è concessa è “navigare all’interno del sito Web o Web App” da noi avviata. Bubbles sembra però avere più carte in regola di Mozilla Prism tra cui:

  • Avvio delle Web Apps o Siti Web dal proprio Desktop come gli altri programmi.
  • Mimizzazione delle Web Apps sull’area di notifica.
  • Qualsiasi sito Web può essere avviato “come un applicazione”.
  • Drag & Drop delle immagini dal proprio Desktop in Flickr.
  • “Bubbles preimpostati” come Gmail, Google Calendar, 30 Boxes, SlimTimes, Yahoo Mail e Flickr.
  • I Siti Web “trasformati in applicazioni” possono essere avviati contestualmente all’avvio di Windows e rimanere nell’area di notifica.
  • Totale assenza di Spyware o Adware (LINK)

Bubbles ha anche qualche “pecca”, sembra appoggiarsi ad Internet Explorer diventando quindi usufruibile solo dagli utenti Windows ed è compatibile Windows Vista e anche Windows XP.

Link: Bubbles

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni