Bong.tv, il personal online TV Recorder

Bong.tv, il personal online TV Recorder

Quanto spendiamo al mese di corrente elettrica ? Quanto spendiamo per i supporti DVD o BlueRay mensilmente ? Perchè non affidarci ad un servizio online tramite cui registrare i programmi della TV senza dover lasciar aperto il nostro televisore e spendere “cifre folli” per i DVD e BlueRay ?

A dire il vero un alternativa esiste, si chiama Lettore DVD con funzionalità di Streaming. Molti lettori DVD con funzionalità di streaming hanno anche un hard disk ma il problema rimane ancora una volta il consumo di corrente elettrica ma anche il costo dei DVD e BlueRay.

Bong.tv è la soluzione ai nostri problemi. Pensiamo solo un attimo a quanto sia comodo aprire il nostro PC, dare l’OK per memorizzare quel determinato giorno quel determinato programma tv e procedere successivamente al download della registrazione, per riprodurla sul nostro PC ed eventualmente masterizzarla. Questa semplicità si chiama Bong.tv ed è un sogno trasformato in realtà.

Bong.TV è un servizio PRO, vi è un costo mensile (o annuale, in tal caso sono 5€ mensili) ma il prezzo è invitante, ancor più se intendiamo “mettere in pensione” il nostro vecchio videoregistratore vhs oppure il nostro video registratore con hard disk incorporato. Possiamo provare il servizio gratuitamente per 7 giorni, al termine sceglieremo se prolungare l’abbonamento, in tal caso sarà da pagare tramite VISA, trasferimento bancario o Paypal. Nella versione free abbiamo 10 GB di Spazio per la registrazione dei nostri FILM.

Utilizzo di Bong.tv

Come funziona il servizio ? Accediamo alla guida online dove una Legenda, stesa in Italiano ci informa sulla tipologia di programmi (Live, 16.9, bianco e nero..). Ora si tratta di cliccare sopra il programma che ci interessa per aver maggiori informazioni. Qualora lo reputassimo interessante clicchiamo Registra e, non appena sarà “Live”, Bong.Tv si occuperà automaticamente della registrazione.

I canali supportati da Bong.tv sono al momento Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4. Troviamo anche La 7, SI, MTV e Coming Soon. Peccato per l’assenza di Rete 4, Canale 5 e Italia 1, speriamo che tale mancanza venga colmata al più presto. Ottima invece, lo ripetiamo ancora una volta, la guida TV. Semplice, facile da consultare e immediata, è accessibile da chiunque, anche da chi è “scarso di Computer” e “sa a malapena utilizzare Word”.

Bong.tv, il nuovo servizio per la registrazione TV Online - Screenshot

Ritorniamo a parlare dello spazio di archiviazione su Bong.tv, sono 10 GB, tutto sommato una quantità ottimale per diversi programmi. All’interno di questi 10 GB possiamo anche effettuare l’upload di documenti, files, audio e video direttamente dal nostro PC.  All’interno dello spazio di registrazione troviamo anche, sotto la sezione BongSpace – Recordings i video appena registrati, sono in formato MP4 NQ e HQ. Il consiglio è procedere al download delle registrazione in MP4 HQ, si ha maggiore qualità a scapito di maggiori dimensioni del file. La velocità di download dei files è discreta, una media di 300 – 350 KB/s (download con Firefox senza alcun download manager).

Problemi di utilizzo ?

Bong.tv è stato pressochè perfetto. Unico NEO, non compariva il segno di fine registrazione per oltre 10-15 minuti al termine dell’effettiva registrazione del programma. Affinchè compaia il tasto play bastava effettuare il logout e successivo login.

In Sintesi

Facile e semplice da utilizzare, un online personal video recorder con cui registrare i programmi su Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, La 7, SI, MTV e Coming Soon. Con Bong.Tv mettiamo il vecchio e obsoleto videoregistratore in cantina.

Per maggiori info e testing: http://www.bong.tv/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni