Utilizzate Windows e un Tablet Android per tenervi compagnia e lavorare quando siete in treno e/o metropolitana ? Il vostro sogno segreto è eseguire una o più APP Android scaricate da Android Store in Windows senza alterare l’installazione di Windows 7 o Windows 8 ? Aprite l’armadio, prendete l’abito da festa e uscite a festeggiare. BlueStacks, startup che ha promesso un metodo semplice e indolore per sincronizzare e eseguire le app Android con Windows, ha rilasciato per il download un software che offre la sincronizzazione e esecuzione di App Android con Windows. Supporta Windows 7, anche Windows 8.
E’ una versione Beta (di sviluppo) ma l’abbiamo testata scoprendo che funziona alla perfezione ! Scaricatela dal sito ufficiale, eseguite l’installer e date il segno di spunta a “I Accept the Terms in the License Agreement”.
BlueStacks offre diversi software pronti all’uso, vengono eseguiti a schermo intero oppure all’interno di una finestra ridimensionabile. Troviamo Pulse, ottimo Feed Reader Android che potrebbe spingere diversi utenti Windows a cancellare Feed Reader, anche Angry Birds per divertirci qualche minuto ma ciò che rende interessante il software è la possibilità di sincronizzare le nostre APP Android con Windows. Avete acquistato tantissimi software commerciali e siete interessati a eseguirli da Windows ? Cliccate sopra il link “Cloud Connect” per eseguire il “Pairing” del dispositivo Android con Windows.
Cloud Connect richiede l’installazione di BlueStacks Syncer su Android e l’inserimento del PIN che avete generato nel frattempo da Windows.
Scegliete da Android l’elenco APP che volete sincronizzare con Windows dopodichè attendete qualche minuto. Le vostre APP sono disponibili per l’esecuzione da Windows !
Le APP funzionano perfettamente. La schermata che vedete in basso è la testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dal team di BlueStacks. Sto utilizzando un’APP Android in grado di sincronizzarsi con Toodledo da Windows !
Per info e download: BlueStacks