Chrome 7 aggiunge i tab laterali, instant search e WebGl

Chrome 7 aggiunge i tab laterali, instant search e WebGl

Sommario:

Chrome 7 è in Beta. Le novità di Chrome sono l'accelerazione tramite GPU, la diposizione laterale delle schede e l'integrazione della funzione "Search As You Type".

Nessuno mette in discussione la spinta innovativa di Chrome. Chrome è il Browser di Google e registra record di consensi grazie alle ottime performance nel caricamento dei siti web.  Firefox e Internet Explorer sono corsi ai ripari e le nuove versioni dichiarano guerra proponendo una bellissima interfaccia utente e le stesse performance del Browser di BigG. Google non si fa trovare impreparato e dichiarava qualche settimana fa di voler velocizzare i rilasci di Chrome. Ecco cosa attende la release di Chrome 7 : Tab Laterali, Instant Search e WebGl.

Gli utenti che vogliono testare le funzionalità introdotte a partire dalla release 7 potrebbero iniziare scaricando la versione Dev o Beta di Chrome 7 da Portable Apps. Una delle attrazioni principali è l’accelerazione tramite GPU che ridurrà drasticamente il tempo di caricamento dei contenuti grafici e/o video. La nuova caratteristica non è “finale”, è “work in progress”, ma è già capace di fornire un discreto vantaggio prestazionale.

Screenshot - Chrome 7 Dev - 01
Chrome 7 potrebbe offrire come opzione anche la diposizione laterale delle schede. La nuova opzione di Chrome “strizza l’occhio” ai possessori di Schermi LCD WideScreen consentendo loro di sfruttare al meglio il monitor. Google  non ha lasciato in disparte gli utenti che apprezzavano a inizio Settembre Google Instant (vedi: Google presenta Google Instant). Google Instant è la naturale evoluzione delle ricerche. Google introduceva a fine agosto una nuova funzionalità chiamata “search as you type”. La differenza è che mentre ora l’utente digita i termini da ricercare e preme il pulsante invio sulla tastiera, con questo sistema i risultati della ricerca appaiono dinamicamente, lettera dopo lettera. Google Instant atterra in Chrome 7 attingendo anche dalla cron0logia utente e siti preferiti.

Screenshot - Chrome 7 Dev - 02
L’utente che vuole provare l’ebbrezza di una Beta o Dev di Chrome non deve procedere per forza al download dell’installer di Google. Chrome è disponibile in versione Portable su Portable Apps e l’utente potrà avviare il Browser anche dalla Penna USB. Le nuove funzionalità vengono attivate scrivendo nella barra degli indirizzi about:labs

Per il download : http://portableapps.com/apps/internet/google_chrome_portable

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni