Per chi non lo sapesse, Scaricare dei Torrents significa solamente:
- Installarsi sul PC un software (Torrent Client) come Azureus Vuze o BitComet
- Collegarsi ad uno dei tanti Torrent Search Engines come IsoHunt o TorrentReactor
- Scegliere cosa vogliamo scaricare (Si trova di tutto, dalle Iso, Applicativi per finire con gli MP3)
- Cliccare Download (Si aprirà una finestra che chiede se vogliamo scaricare un file con estensione *.torrent, nel miglior dei casi non compare neanche la finestra bensi’ l’applicativo che abbiamo installato)
- Scegliere la destinazione del Download e Aspettare
Seppur queste operazioni non sono difficili, più di qualche persona a corto di Informatica avrà dei problemi a ripeterle quindi il miglior consiglio è collegarsi su BitLet.org
BitLet è un client torrent Web Based. Invece d’andare a scaricare un software come Azureus o Vuze, andiamo sull’home page di BitLet.org, ricopiamo l’url del file torrent che vogliamo scaricare dopodichè premiamo il tasto Download.
Attendiamo un attimo e si aprirà una finestra che dice “Impossibile verificare la firma digitale dell’applicazione, Continuare?“, clicchiamo OK in modo tale da eseguire l’applet Java di BitLet.org (Autore: Daniele Castagna –> Qualche riferimento all’Italia ??).
Il Passo successivo è scegliere la directory in cui verrà scaricato il file, video o mp3 e aspettare che finisca il Download.
NOTE FINALI:
BitLet.org necessita di Java. E’ obbligatorio tenere aperta la finestra del Download fino alla fine dello scaricamento. Non ci sono ancora opzioni per la pausa – resume