Bins, liberare la taskbar di Windows 7 raggruppando uno o più programmi

Bins, liberare la taskbar di Windows 7 raggruppando uno o più programmi

Bins è un software per ridurre l’affollamento della taskbar di Windows 7. Consente di raggruppare uno o più programmi migliorando la taskbar predefinita di Windows 7.

Siete dei “maniaci” dell’ordine e della pulizia ? Bins è il software che fa al caso vostro. Migliora la taskbar di Windows 7 riducendo il sovraffollamento. E’ compatibile solo con Windows 7 e supporta anche la versione Starter, quella allegata solitamente ai Netbook.

Bins e Fences

Abbiamo presentato qualche settimana fa Fences, sw per organizzare automaticamente le icone del desktop. Migliora la produttività e supporta Windows XP, Windows Vista e Windows 7. I risultati sono strabilianti e qualsiasi utente, anche quello meno organizzato, potrà migliorare la propria produttività trovando immediatamente ciò di cui è in cerca. Bins è il complemento ideale a Fences. Riduce il sovraffollamento della taskbar consentendoci di lavorare a più programmi contemporaneamente. Se Fences è il software che organizza le icone del desktop, “Bins deve essere visto come il taskbar organizer per Windows”.

Funzionamento di Bins

La fase di setup di Bins è intuitiva. Dovete premere il pulsante Install Bins e attendere il completamento del Setup. L’attesa è variabile e potrebbe richiedere qualche minuto.

Bins - 01

Bins è gratuito ma, come potete notare in alto, richiede un codice di attivazione. Tale codice funzionerà quando il software uscirà dalla beta pubblica per attivare funzionalità extra. Il prodotto sarà simile a Fences le cui funzionalità base sono gratuite e quelle avanzate richiedono una licenza aggiuntiva.

Bins - 02

Utilizzo di Bins

Per creare un gruppo di icone dovete avviare Bins e spostare le icone posizionate nella taskbar una sopra l’altra. Abbiamo provato a creare un gruppo composto da Vmware, SnagIt e SnagIt Editor, i collegamenti sono apparsi istantaneamente quando abbiamo mosso il mouse sopra l’icona del gruppo, per avviare o gestire i singoli programmi. E’ bastato allontare il mouse dal gruppo (Bins) per ritornare alla visualizzazione standard che è un insieme di icone, più piccole rispetto alla larghezza standard delle icone nella taskbar di Windows 7.

Bins - 03

Qual’è il limite di Bins ? Il consiglio è ridurre il numero di icone di ogni gruppo ad un massimo di quattro. Potrete creare gruppi per accedere velocemente ai vostri programmi di ufficio oppure aprire i vostri programmi di sviluppo.

Personalizzazione di Bins

Il software offre diverse opzioni come ad esempio l’unione di file e cartelle, protezione dall’editing, spostamento del popup sopra la barra delle applicazioni e/o modifica di AeroPeek per riflettere l’uso di Bins.

Bins - 04
Trattandosi di un’applicazione beta abbiamo riscontrato diverse “stranezze” come un consumo sopra la media di Ram (50 MB per il programma e 50 MB per l’apertura della finestra Impostazioni). Non ci sono dubbi che la versione stabile, attesa entro la fine di giugno, possa risolvere questo problema introducendo, forse, ulteriori novità.

Pre Acquisti di Bins

Offrono uno sconto del 20% agli utenti interessati a quelle che saranno le funzionalità extra.

Bins: in sintesi

Ottimo software per gestire la taskbar di Windows 7 ma aggiunge poche novità rispetto a quelle che erano state “portate in dono” da Fences. Migliora la produttività ma, se tale miglioramento di produttività era stato raggiunto in precedenza con Fences, evitate l’acquisto di una seconda licenza che potrebbe non essere sfruttata efficacemente..

Bins - 05

Per info e download: Bins (per Windows)

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni